Quali sono le tapparelle più sicure?

tapparelle

Spesso, quando si effettua una ristrutturazione, si approfitta della situazione per migliorare la sicurezza della casa. In queste occasioni, però, raramente si pensa a quali tapparelle installare per la sicurezza, concentrandosi invece sulla porta blindata e sulla serratura. Ma le tapparelle sono una parte fondamentale del complesso sistema di difesa che si deve mettere in campo per difendere la casa dagli assalti di ladri e scassinatori. Per sapere quali tapparelle sono le migliori per la sicurezza, ci si dovrebbe rivolgere a un fabbro Pisa economico ma competente, che metta a vostra disposizione la sua conoscenza ed esperienza in modo da fornirvi il miglior servizio possibile sia per l’installazione delle tapparelle che per la successiva manutenzione.

Ma quali sono le tapparelle migliori per la prevenzione dei furti? Quanti tipi di tapparelle esistono e quali altre misure si possono adottare per la sicurezza della casa?

Tipi di tapparelle: quanti ne esistono?

Nonostante le tapparelle siano installate nella maggior parte delle case degli italiani, pochissime persone sono a conoscenza del fatto che esistono diversi tipi di tapparelle, ognuno pensato per soddisfare diverse necessità. Solitamente si trovano tapparelle di quattro materiali: il legno, il pvc, l’alluminio e l’acciaio. Oltre a questi quattro tipi, si possono trovare tapparelle ibride, nate per sfruttare le proprietà migliori dei due materiali di cui sono composte, e le tapparelle con forature speciali, costruite appositamente per soddisfare chi desidera poter beneficiare di una maggiore o minore circolazione dell’aria e della luce provenienti dall’esterno.

Ogni singola tapparella ha delle proprietà precise, che devono essere tenute in considerazione quando si decide quali saranno le tapparelle che verranno