Anche il mondo dello sport ha subito importanti cambiamenti attraverso la pandemia di Coronavirus, ma in particolare in seguito ad essa: una situazione che non si sta verificando solo in Italia ma in tutta Europa. Per quel che riguarda il nostro paese, sono costanti e frequenti le visite di controllo da parte dei pool ispettivi della Procura Federale all’interno degli impianti sportivi delle varie squadre.
Un protocollo che viene ovviamente rispettato ed eseguito anche in Toscana, là dove proprio negli ultimi giorni è stata messa in atto una serie di controlli. E in particolare gli ispettori Figc si sono recati presso il centro sportivo del Livorno. Controlli che negli stessi giorni sono stati effettuati anche negli impianti di un’altra società di Serie B, ovvero il Pordenone.
Livorno e Pordenone, controlli Figc ai centri sportivi
Entrambi i centri d’allenamento erano stati già visitati in precedenza, ma tutte le procedure sono state ripetute: su tutti, l’acquisizione della documentazione sanitaria relativa a tamponi ed esami sierologici e l’accertamento della corretta applicazione dei Protocolli sanitari.