OrOSCOPO SETTIMANALE

Mondi spirituali e azioni legali, no all'indecisione

Nicolas Roerich
"Non abbiate paura di fare un grande passo se è necessario un grande passo: non puoi attraversare un cumulo in due piccoli salti": notizie dallo Spirito

Marte entra in Bilancia (22 ottobre - 9 dicembre), l'energia sarà indirizzata a questioni legate alla legge, in particolare a controversie nazionali.
Le persone Bilancia stiano attente, con Marte nel segno potrebbero essere suscettibili a febbre, incidenti o temperamenti irascibili.

Ricorda che Marte rappresenta un'attività; non perdere questa energia con l'indecisione.

Quando la discordia appare evidente tra i propri cari, è meglio cercare di disinfettare e di reindirizzare creativamente la rabbia prima che le azioni irrazionali diventino fonte di rammarico.

Mercurio in Scorpione è trigono a Nettuno in Pesci (24 ottobre - 31 ottobre) portando doni di notizie incoraggianti dallo Spirito.

Coloro che sono aperti alla comunicazione e alla preghiera avranno un canale spirituale, ora aperto ai loro cuori e alle loro menti per trovare la pace dove si desidera.
Comunicare i bisogni spirituali porta a ricevere doni di fede rinnovata, nelle tue credenze.

Il primo quarto di luna in Capricorno il 27 ottobre porta una forte enfasi sulla necessità di concentrazione e di sforzo.
È necessaria una certa determinazione stabile.
C'è una crescente preoccupazione per completare i progetti.
La Luna in Capricorno ci ricorda di essere diligente con i nostri sforzi e di lavorare per ottenere un senso di realizzazione.
Le persone sono molto mosse dal riconoscimento del merito.

Venere in Bilancia è quadrato a Plutone in Capricorno (27 ottobre - 4 novembre).
Il lato diplomatico, pacifico, cooperativo e naturalmente armonico delle nostre affezioni (Venere in Bilancia) è probabile che prenda una battuta abbastanza buona mentre una trasformazione apparentemente importante sta avvenendo in un livello fisico (Plutone in Capricorno).

La quadratura di Venere con Plutone di solito comporta difficoltà come la perdita o la morte di una persona amata, gli ostacoli di rifiuto e di oppressione generale per quegli aspetti della vita a cui siamo innegabilmente attaccati e che siamo cari.

Se qualcosa di questa natura sta avvenendo per te, è meglio riconoscere che l'amore trionferà in ogni dimensione, nonostante il dolore della separazione o della malattia e del conflitto dell'amato.
Essere forti e gentili in materia di amore.
Lasciate che gli ostacoli del dolore dell'amore diventino i blocchi di una prospettiva migliore, e un amore più forte sostituirà queste attuali sperimentazioni del cuore.

Mercurio in Scorpione sestile a Plutone in Capricorno (28 ottobre - 1 novembre) facilita le comunicazioni e le discussioni con l'occasione di negoziare positivamente il tuo messaggio con quelli in posizioni di potere.
Questo è un buon momento per raggiungere quelli di un'altra generazione e tentare di comunicare qualcosa di essenziale.

ARIETE
Con un gruppo di pianeti nella tua zona della trasformazione, non sorprenderti se la vita prende un giro diverso, portandoti ad un cambiamento nel tuo mondo.
Sia che il cambiamento sia a tuo piacimento o meno, sarà per il tuo beneficio a lungo termine, perché Giove non lascia mai i suoi ospiti a mani vuote.
Più accetti i cambiamenti, più rapidamente ti adatterai e inizierai a vedere i doni nella situazione.

TORO
Giove, il Sole e Mercurio si radunano nella tua zona della relazione, portando non solo la probabilità di diventare più magnetico, ma anche la vera e propria possibilità di trovare la felicità nell'amore .
Le relazioni nel tempo hanno l'abitudine di diventare stanche con i partner che si prendono a vicenda per scontati, e tutto ciò che serve per invertire questa situazione è trattare le persone come se fossero onorati ospiti.
Sembra che sia quello che sta succedendo con te.
E' probabile che ci sia un cambiamento nel modo di interagire con le persone, che a sua volta porterà a una grande felicità in tutte le tue relazioni.

GEMELLI
"Metti il ​​tuo cuore, la tua mente, l'intelletto e l'anima anche nei tuoi piccoli atti. Questo è il segreto del successo."
Swami Sivananda fornisce la chiave per ottenere il massimo dall'arrivo di Giove nella tua zona di vita e servizio quotidiano.
Potrebbe essere che tu sarai chiamato a svolgere un ruolo più grande in qualche modo, soprattutto nella tua vita lavorativa o nel servizio che offri agli altri.
Mentre Giove può portare sviluppi positivi al tuo lavoro e potrebbe offrire una boccata di benvenuto alla tua salute (a condizione che ti astenga dal sovraccarico), gli effetti collaterali sono il godimento delle cose semplici.
Spesso facciamo la vita più complicata di quello che deve essere, o andiamo alla ricerca di cose più grandi e migliori, ma in realtà i piaceri più grandi si trovano spesso nelle cose più piccole o semplici.

CANCRO
Come Giove unisce le sue forze con il Sole e Mercurio nella tua zona del divertimento e della creatività, hai una rara opportunità di prendere una decisione, consapevole di vivere in modo più creativo o di invitare più divertimento nella tua vita.
Potresti anche beneficiare di un sapore più romantico, considerando che il romanticismo può essere uno stato d'animo tanto quanto i cuori e i fiori che arrivano alla tua porta.
Naturalmente, non ti farà alcun male trattare te stesso a cuori e fiori!
A volte dobbiamo amare noi stessi prima che possiamo aspettarci amore da altri, quindi determina ciò che il tuo cuore desidera e fallo per te stesso.
Non ci vorrà molto che il mondo esterno cominci a prenderne nota.

LEONE
Il Sole si unisce a Giove e Mercurio e la scena è impostata per una felice vita domestica.
Questo è un punto della tua vita in cui puoi trovare sollievo all'interno della tua famiglia e della tua casa.
Pertanto, è un momento meraviglioso per acquistare proprietà, spostare casa, rinnovare, decorare o semplicemente godere di più tempo a casa.
Arricciandosi davanti a un vero fuoco con torte fatte in casa, lampeggiare a lume di candela e ridere con persone che amate, sono tutti i modi in cui puoi creare la sensazione di calore e sicurezza.

VERGINE
"Il tuo atteggiamento, non l'attitudine, determinerà la tua altitudine."
Se questa citazione è esatta, allora puoi prepararti per le vertiginose altezze del successo, perché con il Sole, Giove e Mercurio nella tua zona dell'atteggiamento, ci vuole molto per sgonfiare il tuo ottimismo.
Infatti, sebbene la Vergine sia normalmente conosciuta per la sua umiltà e per il modo di pensare pratico, ora può sentire che è possibile qualsiasi cosa.
Se vuoi aiutare la vita, sii aperta alle opportunità che vengono e cerca di dire sì per quanto possibile.

BILANCIA
Con un gruppo di pianeti nella tua zona monetaria, l'attenzione è sulla tua vita materiale e la parola chiave è "abbondanza".
Se non ti senti abbondante, allora questa è la tua occasione per capitalizzare le energie planetarie benevoli e favorevoli e attirare la vostra coscienza a una frequenza di abbondanza.
Lo scopo di Giove nella tua zona delle risorse è quello di consentire di espandere la tua vita materiale e di rendersi conto che non ottieni quello che ti meriti; si ottiene ciò che si negozia.
Può anche aiutare a chiarire i tuoi valori. Cos'è più importante per te?
Per alcune persone è la libertà. Per gli altri, è la famiglia.
Prendi in considerazione ciò che hai veramente bisogno e rendi questa la tua priorità.
Quando la tua vita è ricca dei tuoi valori, in realtà non ti serve molto.

SCORPIONE
Il Sole si unisce a Giove e Mercurio nel tuo segno, creando un fattore ottimista, fiducioso e favorevole, che ti permetterà di fare grandi progressi in qualcosa di importante per te o semplicemente di divertirti dove sei adesso.
Certamente sembra che il mondo sia la tua ostrica, quindi se stai progettando una festa, festeggiando il tuo compleanno o facendo accadere le cose, questa è una settimana per divertirti.
Lo scopo più profondo del Sole e di Giove nel tuo segno è quello di creare una vita ricca di significato.
Potrebbe essere utile identificare quale sia una vita significativa e poi metterla in pratica.

SAGITTARIO
Mentre il Sole si unisce a Giove e Mercurio nella tua zona della riflessione silenziosa, è come se si tracciasse un velo tra il mondo quotidiano e il mondo invisibile.
Ciò potrebbe manifestarsi in vari modi, e il più ovvio è che si sente la necessità di solitudine, riposo o tempo tranquillo.
Il tuo corpo potrebbe dare segnali che ha bisogno di rallentare un pò, quindi non ignorare eventuali segni di avvertimento.
Un altro modo in cui questa combinazione planetaria potrebbe manifestarsi nel tuo mondo è attraverso un crescente interesse nei misteri della vita, sia che sia un desiderio di meditare, di praticare yoga o tai chi, di andare in ritiro, di studiare i sogni o di sviluppare la tua capacità psichica.
Pensate a dove siete adesso come una fase di inverno durante la quale certe cose andranno via e per un pò sembrerà che non succede molto, ma ti stai preparando per una nuova fase a venire.

CAPRICORNO
Al momento c'è un sentimento molto promettente per il tuo futuro, quindi non dubitare di sentimenti di speranza e di ottimismo, specialmente se (come un tipico Capricorno) ti affacci verso una visione più cinica della vita.
Ogni tanto, la ruota si rivolge a tuo favore, e questa sarà una di quelle volte, perciò sfrutta appieno le opportunità e segui i tuoi sogni. Questo potrebbe sembrare un pò come un cliché, ma questo è ciò che riguarda la congiunzione del Sole e di Giove nella tua zona del futuro: la manifestazione di una speranza o di un sogno.
Nessuno si aspetta di cambiare il mondo in una settimana, ma puoi iniziare ad impegnarti, anche con qualcosa di semplice.

ACQUARIO
Il Sole, Giove e Mercurio sono in cima al tuo grafico, questo non è tanto andare avanti e avere un grande successo, soprattutto se devi fare compromessi: si tratta di divertirsi e lasciare che il mondo vada.
Se il tuo lavoro o il tuo ruolo professionale ti danno un senso di significato e di compimento, allora con questa combinazione auspicabile di pianeti, è probabile che le cose andranno sempre meglio.
Osserva le opportunità di avanzamento, crescita e buona fortuna in questo settore.
Se c'è spazio per migliorare o se ti senti come se non sei liberamente in fiore, allora questo è il punto in cui le cose cominceranno a cambiare per il meglio.
Capendo chiaramente quali sono i cambiamenti che sarebbero necessari per sbocciare in termini di una nuova direzione, puoi iniziare a lanciare la palla e troverai che l'universo fa il resto.

PESCI
Le cose vanno da grandi a meravigliose come il Sole si unisce a Giove e Mercurio nella tua zona dell'avventura.
Questo non è certamente il momento di rimanere in casa arricciati davanti al fuoco, perciò state fuori per vedere quale meraviglia il mondo ha da offrire.
La chiave per sfruttare al meglio questo transito è prendere tutte le opportunità per allargare i tuoi orizzonti attraverso viaggi, studi, insegnamenti o spingendoti oltre la vostra zona di comfort.
Se ti senti tentato di giocare al sicuro, ricorda che la fortuna favorisce i coraggiosi.
Come ha detto David Lloyd George, "Non abbiate paura di fare un grande passo se è necessario un grande passo. Non puoi attraversare un cumulo in due piccoli salti."