tennis

Siena, la racchetta vincente di Lorenzi agli Us Open

Nella notte il 35enne senese Lorenzi, n. 40 del mondo, si è qualificato per il terzo turno battendo il favorito Gilles Muller, numero 23 del ranking

Siena. La città del Palio arriva negli Usa e con il 35enne senese Paolo Lorenzi entra nel vivo del derby agli Us Open versione maschile. Al terzo turno ci sarà infatti l'inatteso derby fra Paolo Lorenzi e Thomas Fabbiano, e naturalmente uno dei due accederà agli ottavi di finale, cosa che non accade troppo di frequente per i colori azzurri.

Nella notte il 35enne senese Lorenzi, n. 40 del mondo, si è qualificato per il terzo turno battendo il favorito Gilles Muller, numero 23 del ranking, con il punteggio di 6-7, 6-3, 7-6, 6-3.

Grande impresa anche per l'altro azzurro Fabbiano: il 28enne pugliese, n. 82 del ranking, ha battuto l'australiano Jordan Thompson, n. 73. Una vittoria sofferta e cercata fino all'ultimo, con una grande rimonta e il punteggio finale di 2-6 6-2, 3-6, 6-4, 6-2.

Lorenzi e Fabbiano si sono incontrati finora due volte e in entrambe le occasioni ha vinto Lorenzi.

Agli Us Open il derby andrà in scena domani.

L'ultima volta di un italiano agli ottavi di finale degli Us Open fu nel 2015 con Fognini, e prima ancora nel 2005 con Sanguinetti.

Categoria:

Regione: