Carck bancari

Siena, il Sindaco: commissione su Montepaschi non sia lettera morta

La commissione parlamentare su Montepaschi e sulle banche non rimanga lettera morta, anche se rimane poco tempo perché le elezioni sono vicine

Siena. Il Sindaco di Siena Bruno Valentini ha ribadito ieri l'importanza della Commissione parlamentare sul crack del Monte dei Paschi.
Parlando stamani mattina in relazione alla presentazione del bilancio 2016 della società Siena Parcheggi, Valentini ha dichiarato: "La commissione parlamentare su Montepaschi e sulle banche non rimanga lettera morta. Anche se rimane poco tempo perché le elezioni sono vicine e visto che un'analoga commissione della Regione Toscana ha ricostruito la storia della banca ma non ha potuto forse fare ciò che è nella possibilità di una commissione parlamentare, chiedo espressamente che ci sia. Questo perché sia punito con pene adeguate e esemplari chi ha fatto scelte sbagliate con perdite per miliardi di euro per la banca, per gli azionisti, per i dipendenti e per il territorio. I danni sono evidenti per l'economia senese, toscana e nazionale".

Categoria:

Regione: