oroscopo settimanale

Potere e pettegolezzi dal 2 all'8 Luglio

Marte in Cancro opposto a Plutone sono trasformazioni legate alla carriera, Venere in Gemelli porta pettegolezzi, Mercurio in Leone ribadisce una nuova espressione di sé

Marte in Cancro opposto a Plutone, porta trasformazioni legate alla carriera. Questo aspetto può creare conflitti tra le generazioni e tra coloro che hanno culture diametralmente opposte. Con Plutone in Capricorno, una grave trasformazione colpisce direttamente i leader e coloro che hanno un effetto sull'economia. Aspettiamoci cambiamenti rapidi e permanenti durante questo periodo di Marte, di fronte a Plutone.
Venere entra in Gemelli. I desideri d'amore possono essere divisi e soffrono di ambivalenza e scisma. Con Venere in Gemelli, c'è un'attrazione per scrivere, parlare e registrare straordinarie esperienze e storie d'amore. Pettegolezzi e parlare di questioni d'amore saranno particolarmente prevalenti.
Mercurio entra in Leone, è un momento in cui la mente stabilisce, ribadisce e mantiene un'identità creata da sé. L'espressione di sé e l'anima spirituale saranno più evidenti nelle nostre comunicazioni durante il Mercurio in Leone.

ARIETE
Lo scopo dell'Ariete è quello di essere un guerriero, e questa settimana, forse dovresti determinare se hai bisogno di alzarsi e combattere o di accettare che la discrezione è la parte migliore del tuo valore. In altre parole, scegli le tue battaglie con molta attenzione (specialmente con la casa, le questioni di carriera e le persone d'autorità), e cerca di creare situazioni vincenti nelle tue relazioni.

TORO
Questo è un grande momento per andare avanti con le tue idee. Favorevole la vendita dei tuoi prodotti in un ambiente di lavoro, ma anche la tua visione o un'idea possono avere un impatto potente sugli altri (i tuoi vicini, i membri della famiglia e altre persone nel tuo ambiente). Potresti sentirti più attento del solito e sono alte le probabilità di ottenere il risultato che desideri.

GEMELLI
E' giunto il momento di negoziare quello che vale o di andare avanti per quello che vuoi. L'assertività è ora la chiave e per sentirsi sinceramente assertivo, devi sentire di meritare tutto quello che vuoi. Forse ora è il momento di resistere a qualcuno e richiedere cambiamenti che ti giovano finanziariamente o forse è necessario apportare modifiche per consentire al tuo reddito di aumentare.

CANCRO
Nella tua ricerca di emergere vittorioso potresti esagerare le cose, spendere i tuoi livelli di energia parlando con parole di colpevolezza. Un uso migliore di questa potente energia è determinare qual'è il tuo obiettivo e impostare intenzionalmente la tua intenzione: essere compassionevole ma assertivo con i tuoi avversari, forte ma gentile con te stesso, gentile al tuo corpo e paziente con gli altri.

LEONE
La bassa energia potrebbe essere un problema se si tenta di andare contro il flusso. A volte è utile ricordare che, a differenza della vita moderna, la natura riposa. La marea entra ed esce di nuovo. La luce dà al buio, e le stagioni attive della primavera e dell'estate sono equilibrate dalle stagioni più introspettive dell'autunno e dell'inverno. Prendi questo periodo per riposare, ricostruire e recuperare. Connettiti con il tuo sé interiore per prepararti nel modo migliore possibile per i tempi a venire.

VERGINE
Qualunque sia la ragione, qualcosa di "più grande" di te t'impedisce di emergere e manifestare un sogno prezioso. Se guardi più da vicino, però, potresti vedere che queste sono solo scuse basate su credenze obsolete che hai su di te e sul mondo. Ora hai tutto il necessario per realizzare ciò che vuoi, devi semplicemente iniziare a raccontarti una storia diversa.

BILANCIA
Un dolore del passato o una difficoltà attuale potrebbero rovinare le tue possibilità di andare avanti e di ottenere qualcosa di importante. Non lasciarlo andare, osservalo. Ricordati che tutti soffrono. Il dolore fa parte della vita. Ora hai una grande opportunità per trasformare il tuo dolore in qualcosa di meraviglioso.

SCORPIONE
Al momento sembra che ci sia una battaglia tra le tue aspirazioni e gli angoli più scuri della tua mente che ti sta chiedendo: "Chi sei tu per raggiungere l'impossibile?" La buona notizia è che l'aiuto è a portata di mano. Tutto quello che devi fare è chiedere una guida divina e dovresti scoprire che la tua grande idea o il tuo grande progetto hanno una mano d'aiuto meravigliosa.

SAGITTARIO
Con gli allineamenti astrologici attuali, sarebbe utile dare un'occhiata alla roba vecchia che bisogna davvero lasciare andare e solo poi mettersi al lavoro. Mentre purificate le energie del corpo, della mente, della casa o dello spirito, sentirete che la vostra vibrazione aumenta insieme a un senso di rinnovamento. Ad un altro livello, gli allineamenti attuali potrebbero portare la vostra attenzione sulle questioni finanziarie. Se sei sotto il potere di qualcuno, sarebbe prudente cambiare creando una serie più sana di circostanze che meglio ti consentiranno di prosperare.

CAPRICORNO
È stato detto che una parte della gentilezza consiste nell'amare le persone più di quanto meritino. Forse dovresti ricordarti di questo perché a volte le persone possono essere un vero dolore al collo. L'attuale quadro cosmico non favorisce la pace, l'armonia e la buona volontà, perciò se vuoi mantenere queste cose, devi andare avanti ed essere generoso nel tuo perdono. D'altra parte, si potrebbe anche decidere che è il momento di alzarsi e combattere e riconquistarti il tuo potere.

ACQUARIO
Clima molto occupato questa settimana, sarai in grado di fare molte cose. Purtroppo, potresti esagerare e indebolire la tua salute. La salute e il lavoro sono le due aree principali che occupano la vostra attenzione adesso e ti stai chiedendo quanto si può fare senza compromettere il proprio benessere. Non aver paura di rallentare: qualcosa di valore potrebbe presentarsi nei momenti tranquilli.

PESCIC
Con un gruppo di pianeti nella tua casa di divertimento, puoi sentirti giustificato nel seguire i tuoi desideri e perseguire ciò che ti fa sentire contento di essere vivo. La creatività è molto favorevole, e questo è un momento giusto per esprimersi con qualunque mezzo ti appelli. Questioni di autenticità e necessità di seguire il proprio percorso potrebbero essere rilevanti, ma ancora una volta sarai giustificato nel seguire i desideri del tuo cuore.