NOTTE BIANCA DI CORTONA

"Cortona Jazz Night", sabato 17 giugno

Su iniziativa dei commercianti e artigiani del centro storico, con il coordinamento di Confcommercio, Confesercenti e associazione culturale Lux, il patrocinio del Comune di Cortona, il contributo di Banca Popolare di Cortona e altri sponsor privati, a Cortona "Notte bianca a suoni di jazzz"

CORTONA 2 giugno. Sabato 17 giugno 2017 dalle ore 16 in poi band itineranti in tutto il centro storico e concerti nel cortile di Palazzo Casali, in piazza Garibaldi, in piazza Signorelli e in piazza della Repubblica. Per l’occasione negozi aperti fino alla mezzanotte, tra offerte e microeventi, happy hour nei locali e ingresso ridotto al Maec.
Sarà una Notte Bianca a suon di musica jazz, quella che si prepara per Cortona sabato 17 giugno 2017. Molte le band che dalle 16 alla mezzanotte riempiranno di note il centro storico esibendosi in concerti itineranti e live nelle piazze principali. Intorno, la vivacità dei locali, fra i quali scegliere per una cena, uno spuntino o un happy hour, e quella dei negozi, che resteranno aperti fino a tardi, pronti ad accogliere i clienti con tante offerte e piccoli eventi.
Nella cabina di regia della manifestazione, prima nel suo genere a Cortona, siedono i commercianti e gli artigiani del centro storico insieme a Confcommercio, Confesercenti e Associazione Culturale Lux, con il patrocinio del Comune, il contributo della Banca Popolare di Cortona e di altri sponsor privati e la collaborazione del Maec, che per l’occasione offrirà biglietti di ingresso al costo ridotto di soli due euro.
“Stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli, ma il programma della Notte Bianca è ormai pronto e vede anche la partecipazione di artisti importanti del panorama jazz italiano”, anticipa il presidente della Confcommercio cortonese Marco Molesini, “al di là dei contenuti e della qualità dell’evento, però, va sottolineato lo spirito di grande collaborazione che si è sviluppato fra gli operatori della città. Tutti si stanno dando un gran da fare perché la serata riesca al meglio. Ormai è assodato: è finito il tempo di coltivare ognuno il proprio orticello, senza la sinergia fra pubblico e privato non si va lontano. È da qui che passa il rilancio di Cortona”.
“Sarà una Notte Bianca che guarda ormai all’estate, per promuovere Cortona come meta ideale per le serate del divertimento”, aggiunge Antonio Massarutto, titolare di una galleria d’arte in centro storico e tra i primi promotori dell’evento, “siamo tutti molto orgogliosi di appartenere a questa città e di portare alto il suo nome. Ecco perché diventa più facile lavorare insieme per lo stesso obiettivo. Ogni iniziativa pensata per animare il centro storico e attirare più gente porta ricadute economiche per tutti e regala a residenti e turisti l’immagine di una città viva e vitale”.
La kermesse musicale si aprirà alle ore 16 con un concerto nel cortile di Palazzo Casali. Alle 19 il live si sposterà in piazza Garibaldi; alle 20 inizierà a sfilare tutto il centro una marching band in perfetto stile “New Orleans”. Poi dalle ore 21 ci saranno altre esibizioni in piazza Signorelli, che fino a mezzanotte vedrà varie band alternarsi sul palco. Fra gli artisti protagonisti della Notte Bianca ci saranno anche Giulio Stracciati, UADG e The Old Florence Dixie Band.

Categoria:

Regione: