CALCIO STORICO

Firenze, il Calcio in Costume in trasferta a Marsiglia

La manifestazione sta suscitando grande interesse in tutto il mondo, come testimonia questa trasferta a Marsiglia a e la prossima dei bandierai degli Uffizi a New York

Firenze. Il Calcio Storico fiorentino si è spostato a Marsiglia, la città francese vede la trasferta del nostro Calcio in Costume con una partita che si terrà oggi alle ore 16. Presenti anche i Bandierai degli Uffizi che daranno prova della loro arte di sbandieratori prima della partita del Calcio Storico fiorentino tra le storiche squadre dei Bianchi e dei Verdi.
L'Assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci ha accompagnato la delegazione, insieme al Direttore delCorteo storico Filippo Giovannelli.
Così dichiara Vannucci: “L’obiettivo è quello di alzare il livello di anno in anno investendo e puntando sempre più sulla sinergia con i Colori. La manifestazione sta suscitando grande interesse in tutto il mondo, come testimonia questa trasferta a Marsiglia e la prossima dei bandierai degli Uffizi a New York. Un veicolo autentico dell'orgoglio fiorentino nel mondo”.

Categoria: